Mettiti in contatto
E-mail
tx@txlcm.com
it
notizia

Analisi dei componenti principali del pannello LCD TFT

22 Oct, 2024 3:58pm

TFT-Pannello LCD,noto anche come sottile-Lo schermo a cristalli liquidi con transistor a pellicola è composto principalmente da tre componenti principali: pannello LCD, pannello TFT e modulo di retroilluminazione.

Pannello LCD: composto da due substrati di vetro che racchiudono uno strato di cristalli liquidi, le molecole di cristalli liquidinon emettono luce e richiedono l'assistenza di una fonte di luce esterna.

Pannello TFT: transistor a film sottile, utilizzato come interruttore per controllare l'angolo di deflessione delle molecole di cristalli liquidi, ottenendo la visualizzazione delle immagini.

Modulo pannello retroilluminato: comprende sorgente di retroilluminazione LED, piastra guida luce, piastra riflettente, piastra diffusore, piastra di attenuazione, ecc., che fornisce una sorgente luminosa uniforme e ad alta luminosità per il pannello LCD.

Analisi dettagliata del modulo di retroilluminazione

Sorgente di retroilluminazione: viene comunemente utilizzato il tipo LED che emette luce bianca come sorgente luminosa per gli schermi LCD.

Piastra guida luce: distribuisce uniformemente la luce di retroilluminazione sull'intero pannello LCD.

Piastra riflettente: assicurarsi che la luce sia focalizzata verso le molecole di cristalli liquidi.

Diffusore: regola l'angolo di diffusione della luce, aumenta l'area di radiazione e migliora l'uniformità.

Pellicola schiarente (pellicola prismatica): Aumenta la luminosità e focalizza la luce con un angolo positivo.

Altri componenti chiave

Pellicola polarizzante: consente alla luce di passare da un'unica direzione, determinando le prestazioni di polarizzazione, trasmittanza, ecc. dello schermo.

Filtro colorato: fornisce i colori primari rosso, verde e blu, combinati con molecole di cristalli liquidi per ottenere il massimo-visualizzazione a colori.

Precedente: Punti chiave per l'acquisto di schermi LCD

Prossimo: Non più